Tour Interattivi in Realtà Virtuale che promuovono il mercato immobiliare

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Indossando un elegante visore VR che copre metà viso e afferrando un semplice controller è possibile immergersi in un tour interattivo di realtà virtuale nel futuro immobile prima che sia costruito. Posso guardarmi intorno, camminando fisicamente all'interno grazie al nostro showroom di oltre 80 mq. E' possibile muoversi quindi fra una stanza e l'altra, muovere oggetti e modificare l'arredamento.

La realtà virtuale simula la tua presenza fisica in uno spazio generato da un computer interagendo con la vista, l'udito e altri sensi. Oltre ad usi in campo medico, industriale, militare, cinema, arte ed intrattenimento, i mercati immobiliari residenziali e commerciali sono estremamente interessati al modo in cui la tecnologia VR può essere applicata migliorando la comunicazione fra venditori ed acquirenti.

Vantaggi dei tour in realtà virtuale per Agenzie Immobiliari e costruttori edili

Poichè investire in un appartamento provoca la più grande miscela di speranze, dubbi e preoccupazioni è di fondamentale importanza per gli agenti immobiliari, imprese edili e studi di interior design dimostrare efficacemente il prodotto finale con tecnologie di realtà virtuale mostrando ai futuri acquirenti dove andranno a vivere in modo da sciogliere ogni domanda dei potenziali e futuri investitori.
Immaginare risulta più difficile che osservare, non tutti hanno una spiccata immaginazione e senso dello spazio. Ci vogliono abilità speciali per immaginare la disposizione di un futuro appartamento durante la sua costruzione guardando solo una copia in bianco e nero del piano generale o una colorata brochure di marketing che fornisce quasi altrettante informazioni..
Nella migliore delle ipotesi al cliente verrà mostrata una scatola chiusa in cui si trasferirà alcuni anni dopo.
Qui viene in aiuto il visore VR, che ha realizzato una vera svolta nella visualizzazione architettonica e nei modi di mostrare proprietà residenziali o commerciali ai clienti. I principali professionisti del mercato immobiliare scelgono i tour 3D Virtuali interattivi rispetto ad altri strumenti di marketing per raggiungere l'apice della qualità dei loro servizi.

Gli sviluppatori del settore immobiliare molto spesso applicano i seguenti scenari per l'uso della realtà virtuale:

  • Visualizzazione degli appartamenti tramite tour 3D sul loro sito web. 
    L’inserimento i tour panoramici sul sito web di una proprietà costruita o non costruita consente ai futuri acquirenti di poter esplorare il tutto il complesso a 360 gradi direttamente dalla finestra del browser.
  • Presentazione con Visore per Realtà Virtuale in un ufficio vendite.
    Viene permesso ai clienti di immergersi nelle loro future abitazioni mediante il visore direttamente negli uffici.
  • Dimostrazione di tour a realtà virtuale in occasione di fiere ed eventi del settore immobiliare.

Le presentazioni VR interattive consentono ai clienti non solo di scegliere un appartamento, ma di esaminare ciò che essi vedranno dalle loro finestre, valutarne le dimensioni, la disposizione degli arredi ed il design degli interni ma anche arredare e decorare le loro future abitazioni. 

Vantaggi dei tour in realtà virtuale per agenzie immobiliari e imprese di costruzioni :

  • Con i tour interattivi della realtà virtuale aumentano il livello della loro reputazione rendendo il loro servizio unico. Data la novità della tecnologia VR, sarai tu a dominare il settore immobiliare della tua città. In generale, i clienti acquistano una proprietà 1-2 volte nella loro vita, essendo probabilmente scettici o dubbiosi sul mercato. Per questo motivo è necessario manifestare la propria affidabilità e competenza ai clienti differenziandoti dalle altre agenzie immobiliari.
  • La realtà virtuale è un nuovissimo standard di comunicazione con i consumatori, che vogliono sempre sapere cosa stanno acquistando, se il tipo di appartamento o gli spazi si adattano alle loro vite. Grazie all’effetto di immersività fisica totale, i tour VR consentono di osservare la dimensione reale di tutte le stanze, dando forma alle idee delle persone sulle tendenze del design di interni e di architettura.

Mostra il futuro appartamento del tuo cliente in realtà virtuale e vendi un’indimenticabile esperienza di comfort e sicurezza. Questo lo portai fare persino quando non sono ancora state gettate le fondamenta di un nuovo edificio.


Gli studi delXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Grazie alla visualizzazione 3D realistica ed agli strumenti VR, l’agenzia immobiliare o l’impresa di costruzione ottiene un vantaggio competitivo: la possibilità di mostrare un appartamento reale persino prima che venga costruito. Chiunque indossi un visore per la realtà virtuale può immergersi e camminare nel posto in cui andrà a vivere in futuro. E’ possibile portare il visore VR persino direttamente in cantiere. Il cliente, sarà in gradi di rispondere a domande del tipo << Quanto è alto questo tavolo?  Quante viti sono state usate per costruire quella sedia? >> Tutto questo con l’ausilio di una vera e propria esperienza nella realtà virtuale.
In generale quindi, l’agente venditore potrà rispondere alle richieste dei clienti utilizzando un’esperienza tangibile. Per prima cosa, il cliente camminerà dentro al suo nuovo appartamento potendone percepire le dimensioni. Quindi, mediante il visore VR, osserverà lo spazione come se gli fosse già familiare, con un’atmosfera accogliente. Si può eseguire una visita in una nuova casa, camminare su e giù per le stanze e guardare in ogni angolo. Ti chiedi se la nuova cucina sarà sufficiente per il tuo stile di vita? Basta indossare il visore VR, ruotare la testa e valutare direttamente con i propri occhi.

 

L’introduzione della realtà virtuale nel flusso di lavoro delle società di costruzioni e agenzie immobiliari è una doppia vittoria per le parti coinvolte:

  • Gli imprenditori edili e agenti immobiliari hanno l’opportunità di mostrare i loro progetti con i lavori di costruzione in corso o ancora da avviare. 
  • Il potenziale acquirente avrà la possibilità di esplorare fisicamente uno spazio non ancora costruito in appena 20 minuti. Psicologicamente, è più facile percepire ciò per cui stai per pagare quando lo vedi con i tuoi occhi.
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In ogni caso, il tour in realtà virtuale di un appartamento creerà uno sfondo emotivo positivo e aumenterà la reputazione del venditore e sicurezza dell’acquirente.